Il Piano Sociale di Zona S3 (ex S5) rende noto che, nell'ambito del progetto Organizzare il Tempo e il Lavoro delle donne, organizzato dalla ATS Federazione Provinciale Coldiretti Salerno (Capofila),  Ambito S3 (ex S5), Società I&S Investimenti e Sviluppo Srl e Cooperativa Sociale "Astronave a pedali", è stato bandito un avviso pubblico per l'erogazione di buoni servizio-voucher destinati a donne in età lavorativa, disoccupate e occupate, residenti nell'Ambito S3 (ex S5)  utili per l'acquisto di posti in servizi di cura socio educativi rivolti ai bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi.

La domanda deve essere compilata, a pena esclusione, sull'apposito modulo allegato e presentata entro il 20 GIUGNO 2021 direttamente presso la sede della Federazione Provinciale Coldiretti di Salerno, in via Giovanni Santoro n. 10 o presso il protocollo del Comune di Eboli in via Matteo ripa, 46, o mediante PEC agli indirizzi: cQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Maggiori informazioni sono contenute nell'avviso di selezione allegato, unitamente al modulo di domanda

 

Allegati
(1904 kB)

SI RENDE NOTO che è indetta una selezione pubblica per soli titoli, di n. 17 figure professionali, titolari di partita IVA, per il conferimento di incarichi esterni con contratto di collaborazione di prestazione d’opera professionale per la realizzazione, da parte dell’Ufficio di Piano dell’Ambito S3 ex S5, delle attività previste nel Piano di Attuazione Locale Povertà annualità 2019, come di seguito specificato:

  • N. 14 ASSISTENTI SOCIALI;
  • N. 1 SOCIOLOGO;
  • N. 1 ESPERTO AMMINISTRATIVO GIURIDICO;
  • N. 1 INFORMATIVO.

La domanda, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso e debitamente firmata, dovrà pervenire, a pena di esclusione, al Comune di Eboli, capofila del Piano Sociale di Zona dell’Ambito S3 ex S5, via Matteo Ripa, n. 49 – EBOLI, entro e non oltre le ore 12,00 del 7 Maggio 2021 con le seguenti modalità:

  • consegna a mano all'Ufficio del Protocollo generale del Comune di Eboli
  • spedizione mediante Raccomandata con ricevuta di ritorno
  • mediante PEC del candidato all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maggiori informazioni sono contenute nell'avviso di selezione allegato, unitamente ai moduli di domanda e di autovalutazione dei titoli.

 

SI RENDE NOTO che sono aperte le adesioni al servizio di Assistenza specialistica Scolastica in favore degli alunni con disabilità L. 104/92 art. 3 comma 3) delle scuole secondarie di II grado presenti nell’Ambito S3 (ex S5), per l’anno scolastico 2020/2021.

 DESTINATARI

-          Alunni frequentanti le scuole Secondarie di II grado presenti nei comuni Ambito S3 (ex S5)  in possesso della certificazione L. 104/92 art. 3 comma 3;

MODALITA’ DI ADESIONE

I genitori e/o i tutori degli alunni con disabilità possono ritirare e compilare la modulistica (Modulo A) per l’adesione al servizio di assistenza specialistica e consegnarla entro il giorno martedì 8 settembre 2020 alle ore 12.00 con la seguente modalità:

-          presso l’Istituto Scolastico dove l’alunno frequenterà per l’a.s. 2020/2021;

-          presso gli uffici servizi sociali dei Comuni dell’Ambito S3exS5 di residenza degli alunni;

 

Si rende noto che è stato pubblicato avviso di  manifestazione di interesse per individuare  associazioni di volontariato  o di promozione sociale a collaborare con  il piano di zona S3 ex S5 nella co - progettazione  per la realizzazione del servizio colonia estiva persone con disabilità anno 2020.

La domanda, indirizzata al Piano di Zona S3 ex S5,  dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 19/08/2020 con consegna a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Eboli in Via Matteo Ripa n° 49, oppure tramite PEC all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sulla busta e/o l’oggetto della PEC dovrà essere indicata la dicitura:

Manifestazione di Interesse a co - progettare, in partenariato, il servizio colonia estiva per persone con disabilità, per l’Ambito S3 ex S5.

 

 

SI RENDE NOTO che sono aperte le adesioni al servizio di Assistenza specialistica Scolastica in favore degli alunni con disabilità L. 104/92 art. 3 comma 3) delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado presenti nell’Ambito S3 (ex S5), per l’anno scolastico 2020/2021.

 DESTINATARI

  • Alunni frequentanti le scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado presenti nei comuni Ambito S3 (ex S5) in possesso della certificazione L. 104/92 art. 3 comma 3;

MODALITA’ DI ADESIONE

I genitori e/o i tutori degli alunni con disabilità possono ritirare e compilare la modulistica (Modulo A) per l’adesione al servizio di assistenza specialistica e consegnarla entro il giorno martedì 8 settembre 2020 alle ore 12.00 con la seguente modalità:

  • presso l’Istituto Scolastico dove l’alunno frequenterà per l’a.s. 2020/2021;
  • presso gli uffici servizi sociali dei Comuni dell’Ambito S3exS5 di residenza degli alunni.

La documentazione potrà essere consegnata:

 mezzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegna a mano presso i comuni di residenza e/o gli istituti scolastici.

Per maggiori informazioni rivolgersi ai servizi sociali dei Comuni dell’Ambito S3exS5 o mezzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SI RENDE NOTO

che il Coordinamento Istituzionale S3EXS5 ha approvato con deliberazione n. 8 del 16/06/2020 la volontà di proporsi come partner istituzionale per la costituzione di un partenariato per la realizzazione degli interventi previsti dal bando socio sanitario 2020 – Fondazione con il SUD, linea di intervento a), al fine di migliorare e potenziare la rete dei servizi programmati nel piano di zona.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore  12.00    del giorno 16/07/2020.

L’invio della manifestazione può avvenire secondo una delle seguenti modalità:

  • A mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Eboli – capofila d’Ambito, sito in via Matteo Ripa, 49 – 84025 Eboli (SA)
  • Tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Responsabile del procedimento è la Responsabile del Piano di zona S3 ex S5, dott.ssa Annamaria Sasso,  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per maggiori informazioni contattare: 0828/328351- 328357

 

Si rende noto che con determinazione n. 1211 del 17/06/2020 sono state approvate le graduatorie provvisorie per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare. POR Campania FSE 2014-2020 DGR 171/20 Misura8 Bonus per persone con disabilità.

Allegato A – Ammessi beneficiari

Allegato B – Ammessi non beneficiari

Allegato C - Esclusi

Sarà possibile presentare ricorso entro e non oltre sette giorni dalla data di pubblicazione presso l'ufficio protocollo dei comuni di residenza Ambito S3 ex S5: Altavilla Silentina – Campagna – Contursi Terme – Eboli – Oliveto Citra – Postiglione – Serre – Sicignano degli Alburni.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE L'UFFICIO DEL PIANO DI ZONA S3 EXS5 AI SEGUENTI RECAPITI:

0828/328351 - 328357- 328355  DAL LUNEDI' AL VENERDI' MATTINA DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00

 

 

Si rende noto che con determinazione N° 1344 del 07/07/2020 sono state approvate le graduatorie definitive per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare. POR Campania FSE 2014-2020 DGR 171/20 Misura8 Bonus per persone con disabilità.

Allegato A – Ammessi beneficiari

Allegato B – Ammessi non beneficiari

Allegato C - Esclusi

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE L'UFFICIO DEL PIANO DI ZONA S3 EXS5 AI SEGUENTI RECAPITI:

0828/328351 - 328357- 328355  DAL LUNEDI' AL VENERDI' MATTINA DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00

 

 

Si comunica che è indetto Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare.


E’ previsto un bonus di € 600,00 a favore di persone con disabilità accertata ai sensi della normativa di riferimento (L. 104/92) anche non grave, residenti nei Comuni associati nell’Ambito S3exS5: Eboli, Altavilla Silentina – Campagna – Contursi Terme – Eboli – Oliveto Citra – Postiglione – Serre – Sicignano degli Alburni.


La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata dall’avente diritto o dal tutore o dall’amministratore di sostegno e dovrà essere inviata all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure presentata a mano presso l’ufficio Protocollo dei comuni di residenza entro il giorno 14/05/2020 alle ore 12.00


Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi agli Assistenti sociali del Piano di zona S3 exS5 presso gli sportelli di servizio sociale dei comuni di residenza dell’ambito territoriale S3 exS5: Eboli, Altavilla Silentina – Campagna – Contursi Terme – Eboli – Oliveto Citra – Postiglione – Serre – Sicignano degli Alburni.

La Regione Campania ha emanato l'avviso in favore delle famiglie residenti in Campania per l’accudimento dei figli con età inferiore ai 15 anni per fronteggiare l'emergenza #covid19.

Il contributo è assegnato ed erogato alle famiglie fino ad un importo massimo di 500,00 euro, a prescindere dal numero di figli, come di seguito specificato:
- 500,00 euro per ogni nucleo con ISEE fino a 20.000,00 euro;
- 300,00 euro per ogni nucleo con ISEE fino a 35.000,00 euro.

Con il bonus sarà possibile acquistare tablet e personal computer per la didattica a distanza o sostenere spese relative ai servizi di babysitting.
La domanda potrà essere inviata dal 27 aprile al 7 maggio, esclusivamente tramite la piattaforma https://conlefamiglie.regione.campania.it dalle ore nove del giorno 27/04/2020 alla mezzanotte del giorno 07/05/2020, fatte salve eventuali proroghe. 

per approfondimenti