Si rende noto che l' INPS  ha pubblicato sul suo sito internet www.inps.it la graduatoria dei beneficiari ammessi alle prestazioni di cui al Progetto HOME CARE PREMIUM 2022.

Attachments:
Download this file (avviso_beneficiari.pdf)avviso_beneficiari.pdf[ ]302 kB

L’Ambito S3 ex S5, in attuazione dei principi di sussidiarietà, cooperazione, efficacia, efficienza ed economicità nell'esercizio delle proprie funzioni di programmazione e organizzazione a livello territoriale degli interventi e dei servizi sociali, così come disciplinato dall’art.55 del D.lgs 117 del 2017, riconosce il ruolo attivo degli enti del Terzo Settore, attraverso forme di co-programmazione e co- progettazione e accreditamento, poste in essere nel rispetto dei principi della legge 7 agosto 1990, n. 241, del D.M. n. 72 del 31/03/2021 contenente le Linee guida sul rapporto tra pubbliche amministrazioni ed enti del Terzo Settore negli artt. 55-57 del D.Lgs. n. 117/2017 – Codice del Terzo Settore nonché delle norme che disciplinano specifici procedimenti ed in particolare di quelle relative alla programmazione sociale di zona.
Per assicurare l’effettiva consultazione degli enti del Terzo Settore in materia di programmazione, progettazione e realizzazione dei servizi sociali e socio sanitari viene istituito il Tavolo Permanente degli enti del Terzo Settore.
Il Tavolo permanente dei soggetti del Terzo Settore costituisce la sede stabile di incontro tra l’Ambito S3 ex S5 e le organizzazioni maggiormente rappresentative del Terzo Settore, ai sensi del D.lgs 117/2017, coerentemente con il principio di sussidiarietà orizzontale affermato dall’art.118 della Costituzione.

Attachments:
Download this file (TAVOLO PERMANENTE TS.pdf)TAVOLO PERMANENTE TS.pdf[ ]482 kB
Download this file (modello compilabile.doc)modello compilabile.doc[ ]30 kB
Download this file (schema allegato.pdf)schema allegato.pdf[ ]429 kB

Avviso di concertazione per l'adozione del Piano di Zona  di Ambito Territoriale relativo alla Seconda annualità del IV Piano Sociale Regionale 2019-2021. La concertazione avrà luogo Venerdì 10 Giugno 2022 presso l'Aula Consiliare del Comune di Eboli dalle ore 9.30 per rappresentatnti organizzazioni sindacali e dalle ore 11.30 per i soggetti del terzo settore.

SERVIZI INTEGRATIVI “SPAZIO BAMBINI E BAMBINE”
AVVISO PER ISCRIZIONI AL SERVIZIO
La Responsabile
Area Politiche Sociali e Coordinamento Piano di Zona
In esecuzione della propria determinazione N. 556 R.G. del 24/05/2022
RENDE NOTO
Sono riaperte le iscrizioni per la fruizione dei Servizi Integrativi “SPAZIO BAMBINI E BAMBINE” nei locali di proprietà comunale, presso la Scuola Materna Longobardi, in Eboli, alla via Walter Tobagi. Potranno inoltrare domanda di iscrizione, redatta su apposito modello predisposto dall'Ente, che riporta lo stato e le condizioni personali e familiari da certificare o autocertificare e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
 Fotocopia di un valido documento di riconoscimento del sottoscrittore.
 Certificato di vaccinazione (la mancanza di tale documento con le ultime vaccinazioni effettuate è causa di non ammissibilità).
I moduli per l’iscrizione sono disponibili sul sito del Comune di Eboli – www.comune.eboli.sa.it e sul sito del Piano Sociale di Zona S3 ex S5 www.pianodizonaeboli.it
E’ possibile inoltrare le istanze di iscrizione a decorrere dal 24 MAGGIO 2022 al 3 GIUGNO 2022.
L’istanza, firmata digitalmente, va trasmessa preferibilmente a mezzo pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

AVVISO PUBBLICO
FOMDO PER LE PERSONE CON DISABILITA’ AI SENSI DELLA D.G.R. N. 119 DEL 11/04/2022


L’Ufficio di Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S3 invita i legali rappresentanti dei Soggetti del Terzo Settore alla riunione che si terrà il giorno MERCOLEDI’ 25 MAGGIO alle ore 12 presso l’ Aula Consiliare del Comune di Eboli per presentare la propria candidatura. In allegato Convocazione e DD N 119 del 11/04/2022 della Regione Campania

Comune di Eboli - PIANO DI ZONA S3 ex S5
Registro Protocollo N.41989 del 01/10/2021 

 

AVVISO PUBBLICO
PER L’EROGAZIONE DI BONUS UNA TANTUM IN FAVORE DEI CAREGIVER DELLE PERSONE CON DISABILITA’ AI SENSI DELLA D.G.R. N. 124 DEL 23/03/2021


L’Ufficio di Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S3 indice il presente Avviso Pubblico, per l’acquisizione di istanze d’accesso al bonus una tantum di € 250,00 per i Caregiver delle persone con disabilità, ai sensi della D.G.R. n. 124/2021 (Bonus Caregiver 3.1).


Soggetti ammessi a partecipare:   Sono ammissibili al Bonus i Caregivers familiari, come definiti dalla L. n. 205/2017, art. 1, comma 255 (“la persona che assiste e si prende cura del coniuge, dell’altra parte dell’unione civile tra persone dello stesso sesso o del convivente di fatto, di un familiare o di un affine entro il secondo grado, che, a causa di malattia, infermità o disabilità, anche croniche o degenerative, non sia autosufficiente, riconosciuto invalido o titolare di indennità di accompagnamento”), di persone che sono state riconosciute invalide al 100% o titolari di indennità di accompagnamento, valutate come disabili gravi o gravissimi, che, come attestato dalla data del verbale UVI al 22/01/2021, sono già in carico alle cure domiciliari integrate, o comunque alla stessa data già valutate dall’UVI per l’accesso alle cure domiciliari integrate e in attesa di attivazione del servizio, residenti in uno dei Comuni dell’Ambito territoriale S3.

ALLEGATI

1. Avviso

2. Modello domanda bonus Caregiver

Il Coordinatore del Piano di Zona S3 (ex S5) rende noto che è indetta la concertazione per l'adozione del Piano di Zona di ambito territoriale relativo alla prima annualità del IV Piano Sociale Regionale 2019-2021 con i soggetti di cui all'art. 21, comma 2 della L.R. 11/2007.

La concertazione avrà luogo martedì 28 settembre 2021 presso l'Aula consiliare del Comune di Eboli, comune capofila sita in via Matteo Ripa, 49, secondo il seguente calendario:

- Ore 9,30: Rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali (rappresentanze territoriali di CGIL, CISL, UIL e UGL);

- Ore 11,30: Soggetti del Terzo settore e altri soggetti della solidarietà locale.

 

Attachments:
Download this file (avviso pdz.pdf)Avviso Concertazione [2]673 kB

Si comunicano i giorni e gli orari di APERTURA al PUBBLICO

della sede centrale del Piano di Zona S3 sita in EBOLI alla Via Umberto Nobile n° 32, 

Tel. 0828 328352 - 0828 328354

                                                                   MARTEDI' ORE 9:30 - 12:30  

                                                                                              GIOVEDI' ORE 9:30 - 12:30

 

Il Piano Sociale di Zona S3 (ex S5) rende noto che, nell'ambito del progetto Organizzare il Tempo e il Lavoro delle donne, organizzato dalla ATS Federazione Provinciale Coldiretti Salerno (Capofila),  Ambito S3 (ex S5), Società I&S Investimenti e Sviluppo Srl e Cooperativa Sociale "Astronave a pedali", è stato bandito un avviso pubblico per l'erogazione di buoni servizio-voucher destinati a donne in età lavorativa, disoccupate e occupate, residenti nell'Ambito S3 (ex S5)  utili per l'acquisto di posti in servizi di cura socio educativi rivolti ai bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi.

La domanda deve essere compilata, a pena esclusione, sull'apposito modulo allegato e presentata entro il 20 GIUGNO 2021 direttamente presso la sede della Federazione Provinciale Coldiretti di Salerno, in via Giovanni Santoro n. 10 o presso il protocollo del Comune di Eboli in via Matteo ripa, 46, o mediante PEC agli indirizzi: cQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Maggiori informazioni sono contenute nell'avviso di selezione allegato, unitamente al modulo di domanda

 

Attachments:
Download this file (avviso pubblico.pdf)Avviso Pubbico[ ]1904 kB
Download this file (domanda voucher.doc)Domanda Voucher[ ]145 kB

SI RENDE NOTO che sono aperte le adesioni al servizio di Assistenza specialistica Scolastica in favore degli alunni con disabilità L. 104/92 art. 3 comma 3) delle scuole secondarie di II grado presenti nell’Ambito S3 (ex S5), per l’anno scolastico 2020/2021.

 DESTINATARI

-          Alunni frequentanti le scuole Secondarie di II grado presenti nei comuni Ambito S3 (ex S5)  in possesso della certificazione L. 104/92 art. 3 comma 3;

MODALITA’ DI ADESIONE

I genitori e/o i tutori degli alunni con disabilità possono ritirare e compilare la modulistica (Modulo A) per l’adesione al servizio di assistenza specialistica e consegnarla entro il giorno martedì 8 settembre 2020 alle ore 12.00 con la seguente modalità:

-          presso l’Istituto Scolastico dove l’alunno frequenterà per l’a.s. 2020/2021;

-          presso gli uffici servizi sociali dei Comuni dell’Ambito S3exS5 di residenza degli alunni;