Si comunica che è indetto Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare.


E’ previsto un bonus di € 600,00 a favore di persone con disabilità accertata ai sensi della normativa di riferimento (L. 104/92) anche non grave, residenti nei Comuni associati nell’Ambito S3exS5: Eboli, Altavilla Silentina – Campagna – Contursi Terme – Eboli – Oliveto Citra – Postiglione – Serre – Sicignano degli Alburni.


La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata dall’avente diritto o dal tutore o dall’amministratore di sostegno e dovrà essere inviata all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure presentata a mano presso l’ufficio Protocollo dei comuni di residenza entro il giorno 14/05/2020 alle ore 12.00


Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi agli Assistenti sociali del Piano di zona S3 exS5 presso gli sportelli di servizio sociale dei comuni di residenza dell’ambito territoriale S3 exS5: Eboli, Altavilla Silentina – Campagna – Contursi Terme – Eboli – Oliveto Citra – Postiglione – Serre – Sicignano degli Alburni.

La Regione Campania ha emanato l'avviso in favore delle famiglie residenti in Campania per l’accudimento dei figli con età inferiore ai 15 anni per fronteggiare l'emergenza #covid19.

Il contributo è assegnato ed erogato alle famiglie fino ad un importo massimo di 500,00 euro, a prescindere dal numero di figli, come di seguito specificato:
- 500,00 euro per ogni nucleo con ISEE fino a 20.000,00 euro;
- 300,00 euro per ogni nucleo con ISEE fino a 35.000,00 euro.

Con il bonus sarà possibile acquistare tablet e personal computer per la didattica a distanza o sostenere spese relative ai servizi di babysitting.
La domanda potrà essere inviata dal 27 aprile al 7 maggio, esclusivamente tramite la piattaforma https://conlefamiglie.regione.campania.it dalle ore nove del giorno 27/04/2020 alla mezzanotte del giorno 07/05/2020, fatte salve eventuali proroghe. 

per approfondimenti 

Supporto e sostegno per le fasce deboli, mediazione culturale e servizio a distanza in forma gratuita.

Proseguono anche in questa fase emergenziale i progetti del Piano Sociale di Zona S3 ex S5 in collaborazione con la coop. sociale CSM Service.

L'immagine può contenere: testo

Il Presidente della regione Campania con ordinanza n. 16 del 13/03/2020 ha disposto con decorrenza immediata e fino al 3 aprile c.a.  la sospensione di tutti i servizi sanitari e sociosanitari territoriali semiresidenziali pubblici e privati (Riabilitazione estensiva, Centri Diurni per anziani e per disabili non autosufficienti, pazienti psichiatrici minori e adulti), nonché tutti i servizi sociali a regime diurno attivati dagli ambiti territoriali. Sono, inoltre sospesi tutti i servizi ambulatoriali e domiciliari di riabilitazione, di specialistica, fatte salve quelle urgenti e indifferibili.

 

L’UFFICIO DEL PIANO SOCIALE DI ZONA DELL’AMBITO S3 EX S5  

RENDE NOTO

che è indetto avviso pubblico per la formazione di un elenco di n. 20 persone anziane non autosufficienti, residenti nei Comuni dell’Ambito S3 ex S5, alle quali erogare il servizio di assistenza domiciliare socio – assistenziale.

SCADENZA entro le ore 12.00 del 30 marzo 2020

In ogni caso saranno prese in considerazione anche le domande pervenute oltre il termine di scadenza previsto dal presente avviso qualora vi sia ancora disponibilità di ore di servizio e comunque nei limiti delle risorse disponibili.

Responsabile  del procedimento è la dr.ssa Annamaria SASSO- Coordinatore dell’Ufficio di Piano, tel. 0828- 328354, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

SI COMUNICA CHE SUL MERCATO ELETTRONICO MEPA E' STATO PUBBLICATO IL BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA MEDIANTE IL RICORSO AL MERCATO ELETTRONICO DELLA P.A. (ME.P.A.) PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DEL CENTRO PER LE FAMIGLIE NELL’AMBITO DEL PROGETTO SIA DEL PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE “INCLUSIONE”. FSE 2014-2020 

SCADENZA 19 MARZO 2020 ORE 12.00

AVVISO PUBBLICO
Per la presentazione di manifestazione d'interesse diretta all'individuazione di soggetti ospitanti, sia pubblici che privati, per l’attivazione di tirocini d’inclusione, finalizzati all'inserimento lavorativo e all'inclusione sociale, nell’ambito dell’attuazione dell’azione c) tirocini di inclusione sociale del progetto “centro territoriale di inclusione Eboli Sele Alburni – E.S.A.”, finanziato a valere sulle azioni 9.1.3, 9.2.1, 9.2.2 del programma I.T.I.A. intese territoriali di inclusione attiva P.O.R. Campania FSE 2014-2020, asse II obiettivi specifici 6 -7.
 La presentazione della manifestazione di interesse dovrà essere effettuata dagli organismi in possesso dei requisiti di partecipazione, utilizzando il modulo allegato alla presente (Allegato 1), debitamente compilata, datata e sottoscritta e dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 26/02/2020 ore 12:00;

Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Eboli ed integralmente disponibile sul sito del Piano Sociale di Zona dell’Ambito S3 ex S5: www.pianodizonaeboli.it, sul sito internet dei Comuni dell’Ambito S3 ex S5.
Per chiarimenti e informazioni in merito al presente avviso:
Tel: 0828-328354 
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile del procedimento è la dott.ssa Annamaria Sasso.

 

Il Piano di zona S3 ex S5 ha approvato le graduatorie e gli elenchi dei destinatari delle azioni A, B, C, del progetto denominato “CENTRO TERRITORIALE DI INCLUSIONE ATTIVA EboliSeleAlburni – E.S.A.” di cui al progetto ITIA Intese Territoriali di Inclusione Attiva”, a valere sull’Asse II POR Campania FSE 2014-2020 - ASSE II INCLUSIONE SOCIALE - OBIETTIVO SPECIFICO 6 AZIONE 9.1.2 E 9.1.3 OBIETTIVO SPECIFICO 7 AZIONI 9.2.1 E 9.2.2 

Azione A - tutoraggio domiciliare- educativa territoriale - centri per le famiglie

 Azione B Percorsi di empowerment (percorsi formativi e/o servizi di sostegno orientativo)

 Azione C- tirocini formativi - Soggetti ospitanti

 

 

Il Piano di Zona  S3 ex S5 ha pubblicato sulla piattaforma del Mercato Elettronico della P.A. (MePA) la gara mediante procedura aperta per l'affidamento del servizio di supporto specialistico all' Ufficio di Piano, nell'ambito del progetto SIA del Programma Operativo Nazionale "Inclusione" FSE 2014-2020.

La scadenza fissata sulla piattaforma MePA per la presentazione delle offerte è fissata al giorno 29/2/2020 alle ore 12:00

Ulteriori informazioni sono disponibili al link seguente
 

 Si rende noto che è stato pubblicato all'albo pretorio del comune di Eboli ,capofila  Ambito S3 ex S5 , l'avviso di manifestazione di interesse per individuare  associazioni di volontariato  o di promozione sociale a collaborare con  il Piano di zona S3 ex S5 nella co-progettazione del programma sperimentale Vita indipendente.
Il presente Avviso è rivolto agli organismi del volontariato (associazioni di volontariato o di promozione sociale) così come definiti DECRETO LEGISLATIVO 3 luglio 2017, n. 117 Codice del Terzo settore, a norma dell'articolo 1, comma 2, lettera b), della legge 6 giugno 2016, n. 106.

La richiesta – dichiarazione (All. 1), il progetto (All. 2) e tutta la documentazione richiesta dovranno pervenire, in busta chiusa indicando la dicitura: MANIFESTAZIONE D’INTERESSE CO-PROGETTAZIONE VITA INDIPENDENTE, da consegnare all'Ufficio Protocollo del comune di Eboli – via M. Ripa – 84025 – Eboli (SA)   entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 17 febbraio 2020.

Responsabile del procedimento : dr.ssa Annamaria SASSO, Responsabile PdZ tel. 0828- 328354  email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Allegati
(360 kB)