AVVISO PUBBLICO
FOMDO PER LE PERSONE CON DISABILITA’ AI SENSI DELLA D.G.R. N. 119 DEL 11/04/2022


L’Ufficio di Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S3 invita i legali rappresentatnti dei soggetti del terzo settore alla riunione che si terrà il giorno MERCOLEDI’ 25 MAGGIO alle ore 12 presso l’Aula Consiliare del Comune di Eboli per presentare la propria candidatura. In allegato Convocazione e DD N 119 Regione Campania

Comune di Eboli
Registro Protocollo N.41989 del 01/10/2021 

PIANO DI ZONA S3 ex S5 - EBOLI CAPOFILA Altavilla Silentina – Campagna – Contursi Terme – Eboli – Oliveto Citra – Postiglione – Serre – Sicignano degli Alburni – Provincia di Salerno – A.S.L. Salerno

AVVISO PUBBLICO
PER L’EROGAZIONE DI BONUS UNA TANTUM IN FAVORE DEI CAREGIVER DELLE PERSONE CON DISABILITA’ AI SENSI DELLA D.G.R. N. 124 DEL 23/03/2021


L’Ufficio di Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S3 indice il presente Avviso Pubblico, per l’acquisizione di istanze d’accesso al bonus una tantum di € 250,00 per i Caregiver delle persone con disabilità, ai sensi della D.G.R. n. 124/2021 (Bonus Caregiver 3.1).


Soggetti ammessi a partecipare: Sono ammissibili al Bonus i Caregivers familiari, come definiti dalla L. n. 205/2017, art. 1, comma 255 (“la persona che assiste e si prende cura del coniuge, dell’altra parte dell’unione civile tra persone dello stesso sesso o del convivente di fatto, di un familiare o di un affine entro il secondo grado, che, a causa di malattia, infermità o disabilità, anche croniche o degenerative, non sia autosufficiente, riconosciuto invalido o titolare di indennità di accompagnamento”), di persone che sono state riconosciute invalide al 100% o titolari di indennità di accompagnamento, valutate come disabili gravi o gravissimi, che, come attestato dalla data del verbale UVI al 22/01/2021, sono già in carico alle cure domiciliari integrate, o comunque alla stessa data già valutate dall’UVI per l’accesso alle cure domiciliari integrate e in attesa di attivazione del servizio, residenti in uno dei Comuni dell’Ambito territoriale S3.

ALLEGATI

1. Avviso

2. Modello domanda bonus Caregiver

AVVISO PUBBLICO
Per la presentazione di manifestazione d'interesse diretta all'individuazione di soggetti ospitanti, sia pubblici che privati, per l’attivazione di tirocini d’inclusione, finalizzati all'inserimento lavorativo e all'inclusione sociale, nell’ambito dell’attuazione dell’azione c) tirocini di inclusione sociale del progetto “centro territoriale di inclusione Eboli Sele Alburni – E.S.A.”, finanziato a valere sulle azioni 9.1.3, 9.2.1, 9.2.2 del programma I.T.I.A. intese territoriali di inclusione attiva P.O.R. Campania FSE 2014-2020, asse II obiettivi specifici 6 -7.
 La presentazione della manifestazione di interesse dovrà essere effettuata dagli organismi in possesso dei requisiti di partecipazione, utilizzando il modulo allegato alla presente (Allegato 1), debitamente compilata, datata e sottoscritta e dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 26/02/2020 ore 12:00;

Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Eboli ed integralmente disponibile sul sito del Piano Sociale di Zona dell’Ambito S3 ex S5: www.pianodizonaeboli.it, sul sito internet dei Comuni dell’Ambito S3 ex S5.
Per chiarimenti e informazioni in merito al presente avviso:
Tel: 0828-328354 
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile del procedimento è la dott.ssa Annamaria Sasso.

 

Si comunica che è indetto Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare.


E’ previsto un bonus di € 600,00 a favore di persone con disabilità accertata ai sensi della normativa di riferimento (L. 104/92) anche non grave, residenti nei Comuni associati nell’Ambito S3exS5: Eboli, Altavilla Silentina – Campagna – Contursi Terme – Eboli – Oliveto Citra – Postiglione – Serre – Sicignano degli Alburni.


La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata dall’avente diritto o dal tutore o dall’amministratore di sostegno e dovrà essere inviata all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure presentata a mano presso l’ufficio Protocollo dei comuni di residenza  entro il giorno 14/05/2020 alle ore 12.00


Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi agli Assistenti sociali del Piano di zona S3 exS5 presso gli sportelli di servizio sociale dei comuni di residenza dell’ambito territoriale S3 exS5: Eboli, Altavilla Silentina – Campagna – Contursi Terme – Eboli – Oliveto Citra – Postiglione – Serre – Sicignano degli Alburni.

Si rende noto che è stato pubblicato all'albo pretorio del comune di Eboli, capofila Ambito S3 ex S5, l' avviso di manifestazione di interesse per individuare  associazioni di volontariato  o di promozione sociale a collaborare con  il piano di zona s3 ex s5 nella co-progettazione del programma sperimentale Vita indipendente.
Il presente Avviso è rivolto agli organismi del volontariato (associazioni di volontariato o di promozione sociale) così come definiti DECRETO LEGISLATIVO 3 luglio 2017, n. 117 Codice del Terzo settore, a norma dell'articolo 1, comma 2, lettera b), della legge 6 giugno 2016, n. 106.

La richiesta – dichiarazione (All. 1), il progetto (All. 2) e tutta la documentazione richiesta dovranno pervenire, in busta chiusa indicando la dicitura: MANIFESTAZIONE D’INTERESSE CO-PROGETTAZIONE VITA INDIPENDENTE, da consegnare all’Ufficio Protocollo del comune di Eboli – via M. Ripa – 84025 – Eboli (SA)   entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 17 febbraio 2020.

Responsabile del procedimento :dr.ssa Annamaria SASSO, Responsabile PdZ, tel. 0828- 328354, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attachments:
Download this file (AVVISO.pdf)AVVISO.pdf[ ]360 kB
Download this file (ALLEGATO 2.doc)ALLEGATO 2.doc[ ]48 kB
Download this file (ALLEGATO 1.doc)ALLEGATO 1.doc[ ]40 kB